E’ di poche ore fa la notizia che la metà esatta degli Art Department, Kenny Glasgow, ha deciso, dopo due album e oltre cinque anni di prolifica collaborazione, di prendere un’altra strada rispetto all’amico e collega Johnny White. La notizia è trapelata dal profilo Facebook del duo ed è subito rimbalzata in giro per l’etere diventando immediatamente virale.
Cosa prospetta dunque il futuro per i due talenti canadesi?
Per quanto riguarda Kenny, la decisione è motivata da un moto emozionale volto a sperimentare sonorità diverse e di lavorare, dopo anni, nuovamente in singolo su un progetto partito già nel 2010 col suo primo album solista “Taste For The Low Life“.
Per quanto riguarda invece Johnny, sarà lui ad avere il duro compito di portare avanti in solitaria il nome Art Department, a partire dal prossimo Fabric 82, ultimo capitolo della fortunata serie di compilation mixate gestita dal noto locale londinese.
Quel che è certo è che non si tratta di una rottura vera e propria, anzi. I due continueranno a collaborare su progetti comuni, in primis un’etichetta, chiamata Social Experiment (il nome degli showcase organizzati proprio da Johnny White negli ultimi anni) che vedrà la luce nei mesi a venire.