Parafrasando Michele Salvemini, la seconda stagione per un club è la più difficile perché c’è da riconfermare quanto di buono s’è fatto in precedenza ed al contempo puntare ancora più in alto. Nel caso del Kode_1, la sfida è ancora più interessante. Nata due anni fa come organizzazione one-night del panorama pugliese, da un anno a questa parte ha trovato dimora fissa in quel di Putignano, Bari, provincia carnevalesca in collina. Un club atipico per il circondario pugliese: pochi, pochissimi metri quadri che rendono il tutto sudato, impianto auto-costruito e una ricerca musicale nell’elettronica che punta in alto. Molto.
Dopo aver ospitato nella stagione precedente artisti come Kode9, Throwing Snow, Soosh, Moirè, la nuova programmazione ha già visto l’avvicendarsi di artisti seminali come Free The Robots e per novembre le cose si fanno ancora più appetitose.
Si parte il 6 novembre con la combo tra il giovane resident Aemris e il boss di Kode_1 Vi Ki Ki; a seguire il 7 ci sarà lo showcase di We Talk, organizzazione con cui Kode_1 ha condiviso lo sforzo per il Timekode Festival, con Codeless e Gianluca De Medio in consolle. La settimana successiva dopo l’esibizione di Kaos ed Enrico Mastrangelo prevista per il 13, è tempo di ospiti internazionali e fra le mura del Kode_1 il 14 ci sarà il dj set dei Dark Sky (qua trovate il loro podcast in esclusiva per Soundwall), accompagnati dalla sapienza del resident Lillo e dall’emigrante pugliese e londinese d’adozione Lock Eyes, mentre del progetto Rituals. Per il weekend successivo invece spazio alle sonorità jungle e dubstep con i resident Rais e Dubsley, mentre il 21 la consolle verrà affidata ad uno dei migliori dj italiani in circolazione ovvero Okee Ru, non per altro protagonista della nostra rubrica Giant Steps. A chiudere il mese di novembre, il 27 ci sarà lo showcase MMAudio mentre il 28 approderà in consolle una delle più affascinanti e solide proposte dello scorso roBOt Festival, la herzogin Lena Willikens.
Una programmazione di novembre che pone ancora più attenzione e pressione sulle mura del Kode_1 affinché il suo nome possa risuonare forte nel panorama italiano e non solo.