Torna Cosmo e lo fa dichiarando ancora una volta l’amore per la sua città. Abbiamo visto Ivrea nel video de “L’Ultima Festa“, abbiamo visto Marco & co. chiuderci il tour più importante della loro vita, gli abbiamo visto costruire uno spin off più club oriented con i party Ivreatronic fino ad arrivare a questa settimana, periodo in cui stanno lentamente arrivando delle cartoline (le nostre sono ancora in viaggio…) firmate dallo stesso autore, che annuncia fieramente l’uscita del suo nuovo singolo: “Sei La Mia Città”.
Stunt a metà tra il marketing che tanto è in voga in questo periodo (The XX, Aphex Twin, Radiohead, giusto per citarne alcuni) e quello che di più umano ancora rimane in questo mondo fatto di impulsi binari: la calligrafia di Marco, la carta, la fottuta lentezza delle poste italiane…
19 maggio, quindi. Appuntamento su Spotify. Il titolo non sembra lasciare dubbi, un canto d’amore per Ivrea e più probabilmente un brano che nasconde tra le righe qualcosa di più profondo. Altrimenti non sarebbe Cosmo.