Ristampe, ristampe e ancora ristampe. In questi anni stiamo assistendo inermi ad un fiume di repress, dai sempre verdi album del rock ai lavori di ricerca incredibili da parte di Melodies International e Rush Hour, sempre attente tanto alla riscoperta di gemme soul e funk sperdute, quanto agli intramontabili classici dell’house music – da Larry Heard a Ron Trent l’elenco è praticamente quasi interminabile.
Ma proprio in questo fiume in piena è possibile scorgere alcune release di autentico prestigio. Perché la vera notizia è che “Mahogani Brown”, secondo album di Moodymann, e “First Floor”, prima raccolta di Theo Parrish, saranno ristampati in vinile dalla Peacefrog per la primissima volta dal 1998 e messi in vendita dal 10 marzo di quest’anno. Due album seminali che hanno fortissimamente contribuito a definire l’house di stampo detroitiano nonché ad alimentare, aumentare e qualificare l’iconicità di due personaggi si fuori dalle righe ma in assoluto due autentiche icone della Motor City.
Per i collezionisti, cultori o fan di Moodymann e Theo Parrish questo è il vostro momento. Però occhio, ogni ristampa costa circa €25 e il rischio di diventare subito poveri con un click è dietro l’angolo!