Traguardi importanti per artisti italiani: il merito è tutto dell’artista e del suo talento, però la sensazione è bella per tutti. O almeno: per noi lo è di sicuro. Perché quando artisti di casa nostra iniziano ad entrare nel Gotha dell’elettronica mondiale di qualità, significa che l’Italia sta arrivando sulla mappa non più solo sull’onda delle celebrazioni Italo Disco, non più solo per i campioni da clubbing ibizenco e da grandi numeri (lì i campioni nostri iniziano ad essere tanti, da Marco Carola e Joseph Capriati arrivando ai vari Squillace, Alicante…).
Andando al punto: la Warp, la label di Aphex Twin, Boards Of Canada, Flying Lotus, Squarepusher e decine di altri nomi super, ha firmato Lorenzo Senni. Già si era avvicinata ad artisti di casa nostra arruolando nelle proprie edizioni, la Warp Publishing (da non confondere con la label vera e propria anche se il legame è a doppio mandato), Clap! Clap!. Ora l’approccio verso i talenti italiani continua. In Senni si crede così tanto da aver già annunciato dei party speciali in giro per il globo – quelli che potete vedere qui sotto nell’e-flyer preparato appositamente. Siamo felicissimi, complimenti Lorenzo! Tanto più che proprio noi abbiamo avuto la fortuna di poter ospitare una delle sue interviste più belle ed approfondite. Recuperatela assolutamente: la potete trovare qui.
Ps. L’intervista a molti di voi apparirà impaginata non perfettamente: ma come avete visto stiamo cambiando il sito, per renderlo ancora più efficace. Piuttosto che andare off line per qualche giorno, stiamo lavorando in background. Ecco perché qualche elemento grafico è da aggiustare ancora, nei pezzi andati pubblicati un po’ di tempo fa. Ma il contenuto è la cosa che conta di più – e quello c’è. Buona lettura.