Una volta, sotto la stazione di Milano, lungo il tratto di binari che va dalla stazione fino alla Martesana, si trovavano i cosiddetti “magazzini raccordati”. Ampi spazi occupati dalle più disparate attività commerciali, che nascevano uno a fianco all’altro, sotto la sede rialzata dei binari. Da quegli spazi, in gran parte abbandonati e chiusi, è nato il Tunnel, da cui ragazzi di Le Cannibale, ogni sabato sera, riempiono di elettronica l’aria della zona, dedalo di umanità varie prima come oggi, attraverso un sapiente mix di electro, house e techno.
Una miscela variegata, un appuntamento ormai fisso nelle agende milanesi, che il 6 dicembre ospiterà l’house degli inglesi Gorgon City (deeper into the UK scene), mentre il 13 arriveranno due big della scena electro francese come David Carretta e The Hacker, label manager di Zone Records che arriva a Milano per festeggiare lo showcase dell’etichetta. C’è anche il tempo per fare un giro nella storia, con Beppe Loda che, il 20 dicembre, metterà in consolle tutta l’esperienza di 40 anni di deejaying, tra elettronica e oscure rarità afro, provenienti dalla sua sconfinata collezione di dischi.
Il 2015 non sarà comunque da meno, il 10 gennaio infatti arriveranno i Simian Mobile Disco, di recente usciti con il nuovo album, fuori dai radar techno ed electro delle loro produzioni precedenti, mentre il 24 sarà la volta del live di Lone, che tanto si è fatto e si sta facendo apprezzare in questo 2014. Spetterà poi a Jimmy Edgar, il 31 gennaio, chiudere un mese che dimostra, ancora una volta, come Le Cannibale siano una delle migliori realtà milanesi.