Sarà un mese decisamente intenso dalle parti di via Boncompagni, dove i ragazzi del Dude si preparano ad un numero imponente di eventi (addirittura dodici) che porterà, come spesso accade, molto del meglio che house e techno possano vantare ora come ora. Si passerà dal ritorno (sempre gradito) a Milano di personaggi come l’alieno Jeff Mills (29 Aprile), l’ormai ipercelebrato Ben Klock (14 Aprile) e la regina della Berlino di inizio secolo, Ellen Allien (8 Aprile). Fino al suono innovativo e sempre più popolari di giovanotti in gamba come FunkinEven (9 Aprile) e Palms Trax (15 Aprile), capaci in pochissimo tempo di guadagnare le luci della ribalta continentali (e non solo).
Ci sarà anche tempo di festeggiare tutti insieme le nozze d’argento del leggendario Tresor di Berlino (2 Aprile) che, per l’unica tappa italiana di un tour che toccherà i quattro angoli del globo per poi tornare nella sua nuova casa di Kopenickerstrasse, lascerà il compito di trasmettere un po’ dello spirito che pervadeva (e, in parte, pervade ancora) la capitale berlinese, a due delle figure di spicco del suo attuale roster: il giovane (ma abilissimo) talento argentino Jonas Kopp, con la sua techno ipnotica ed impetuosa, ed un vero romantico della musica elettronica come il francese DJ Deep. Il trait d’union fra due suoni a primo acchito così diversi eppure con radici assai prossime fra loro, come house e techno.
Se queste piccole anticipazioni non fossero sufficienti, il foltissimo programma annunciato in questi giorni potrà esaudire al meglio la vostra impellente curiosità.