Il vostro “giocatore” preferito? Scegliete tra Marcel Dettmann, Dixon, Nina Kraviz, Loco Dice, Diplo e un’infinità di altri nomi. Il business è business, non solo per i grandi colossi della moda. L’insieme “nome più numero” in stile jersey da basket non è un trend così recente, almeno nella moda che conta: prima Riccardo Tisci per Givenchy e poi altri infatti avevano fatto loro un fenomeno che era nato tra le fila più street del fashion, dove tra i primi a lanciarlo fu il brand Les Artists. In quel caso si trattava di stilisti o personaggi influenti, accompagnati dalla loro data di nascita: Pharrell, Riri, Yeezy… Tutto ciò che riesce a farsi notare, ma soprattutto a vendere, colpisce l’occhio attento del gruppo Inditex (proprietario tra l’altro di Zara, Pull And Bear, ecc…) che si “ispira” alle idee vincenti per trasformarle in galline dalle uova d’oro. Da lì a diventare fenomeno di massa il passo è breve… infatti ora è il turno dei dj, qualcuno ha fiutato l’affare ed è partito con la produzione di queste t-shirt. Avevamo iniziato a storcere il naso durante i primi passaggi, quando il segno della carta velina era evidente. Figuriamoci se possiamo apprezzare l’ennesimo meccanismo senza originalità applicato al nostro mondo. Allora tanto vale andare sul classico…
Paola Moreni
Classe '89 chimica di formazione, amo la musica elettronica da quando i Daft Punk hanno inciso il loro primo album. Ho scoperto che scrivere di musica mi appassiona perché è il miglior modo per approfondire, leggendo, ascoltando e sperimentando. Amo il mondo del clubbing e dei festival, sono i posti dove mi sento più libera di esprimere ogni mia percettiva emozione; la mia passione più grande è viaggiare, ho trovato il connubio perfetto! Instancabilmente mi muovo cercando di vivere i miei artisti preferiti, la musica elettronica nelle varie sue forme tutti i giorni mi fornisce l'energia e lo spirito giusto per vivere.
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