Cosa sta succedendo secondo voi nel panorama italiano dell’EDM? E’ di oggi la notizia dell’annullamento di alcuni eventi piuttosto importanti.
Questa mattina infatti TicketOne annuncia che i due concerti di Armin Van Buuren previsti per il weekend, sono stati annullati. Durante la giornata segue il comunicato del management: “A causa di problemi logistici siamo costretti a cancellare le due date italiane che ARMIN VAN BUUREN avrebbe dovuto tenere in Italia il 6 e 7 luglio rispettivamente a Viareggio e Jesolo.” E subito dopo le parole dell’artista: “My sincere apologies to everybody anticipating these show. I am always psyched to play Italy and will make it up to you and will let everyone know as soon as I have new dates scheduled.”
Poche ore più tardi, sempre TicketOne, comunica che anche la data di Tiësto del 25 luglio all’Ippodromo di Milano è stata cancellata. Le notizie, di per sè, non dovrebbero suscitare scalpore, in fin dei conti può succedere di trovarsi costretti, per i motivi più disparati, ad annullare un evento.
Strana invece la casualità di annullare nella stessa giornata le uniche date italiane di due dei dj più famosi al mondo. Di episodi di mala organizzazione, più o meno eclatanti, se ne sono visti parecchi. Forse troppi. Inutile ricordarvi l’ormai famoso Soundrome. Ma queste due tappe ci sembravano tutt’altra faccenda.
Rimane quindi il dispiacere di vedere sfumare due eventi che probabilmente erano in molti ad aspettare (tra cui lo stesso autore di questo post) e la voglia di sapere qualcosa in più sulla faccenda…