Tra scoop e “spotted” vari il nuovo singolo di iberato era nell’aria… In una data nient’affatto casuale per tutti i napoletani, il giorno di San Gennaro, ecco apparire sul suo account Youtube il video di “Gaiola Portafortuna”, terza manifestazione dell’anonimo più conosciuto del panorama musicale italiano.
La fattura del video, diretto dal solito Francesco Lettieri, è come sempre elevatissima e stavolta trasforma Napoli in un sobborgo caraibico di Miami, anche grazie alle sonorità reggaeton della traccia che però, ci sentiamo in dovere di dirlo, è un po’ meno fresca di “Nove Maggio” e “Tu T’è Scurdat’ ‘E Me”: se le prime due produzioni dell’artista (degli artisti? Del collettivo? Dell’entità? Chi può dirlo) napoletano suonavano come una gigantesca ventata d’aria fresca e ci facevano sperare in una nuova onda di produzioni italiane ma di respiro internazionale, stavolta siamo di fronte a qualcosa che suona davvero troppo come un Major Lazer nemmeno dei migliori. In ogni caso, la curiosità di vedere cosa bolle in pentola per l’esibizione di novembre rimane altissima.
Mattia Tommasone
Ho più o meno sempre scritto di musica, raccontando il mio parere su quello che ascolto e sui party che vedo, per cui l'idea di collaborare con Soundwall è praticamente una naturale prosecuzione di quello che ho sempre fatto. Quando non scrivo sviluppo software, cucino, alleno i bambini a calcio, faccio cose da nerd come costruire controller per la mia lavatrice. Per il 95% o più del tempo ascolto elettronica, ma quando ascolto altro sono aperto più o meno a qualsiasi cosa che non sia il latinoamericano o il reggae.
Share This
Previous Article