La data del 9 maggio è forse la più importante per i fan di Liberato: non è solo il titolo della sua prima canzone, con cui ha fatto alzare le antenne a un po’ tutti, ma è anche la data di uscita della seconda, “Tu t’è scurdat’ ‘e me”, pubblicata proprio il nove maggio di un anno fa.
Veniva naturale, quindi, aspettarsi qualcosa per mercoledì prossimo: una traccia, uno show, magari addirittura l’annuncio di un album, o addirittura ancora – sognare non costa niente – un album intero pubblicato a sorpresa.
L’ignoto napoletano però ormai ci ha abituati alle sorprese, e infatti gioca con una settimana d’anticipo, cambiando la propria foto profilo su Facebook in mattinata, operazione più che sufficiente a suscitare il buzz degli appassionati, e poi pubblicando senza alcun preavviso il video di “Intostreet”.
Il beat è il solito, freschissimo, il sound è quello che abbiamo imparato ad apprezzare, e ci sono le “solite” scelte non banali come l’uso creativo del suono della vibrazione del telefono, assieme, ovviamente, al “solito” video diretto da Francesco Lettieri che segue lo stile dei precedenti, raccontando la parte prima di “Nove Maggio” di una vicenda che sta appassionando molti fan e costituisce un ulteriore valore aggiunto al grande mistero sull’identità di Liberato.
More of the same? Un pochino, forse, ma finché si tratta di questo “same”, noi non siamo ancora sazi, e anzi: siamo pronti a scommettere che per il 9 maggio ci siano in serbo altre sorprese.
Update: sono arrivate altre sorprese ben prima del 9 maggio. Alla mezzanotte che segna il passaggio tra il 2 e il 3 maggio, a poche ore quindi da “Intostreet”, ecco arrivare anche “Je te voglio bene assaje”. Doppietta. L’album di Liberato sta prendendo sempre più forma.