Worldwide FM, quello scrigno dei tesori on line creato e capitanato da Gilles Peterson (o anche: una delle radio musicalmente parlando più belle al mondo, se non la più bella), ha affidato al suo host italiano, Raffaele Costantino aka Khalab, un compito molto speciale. E molto difficile. Sì: anche Peterson era un grandissimo ammiratore di Claudio Coccoluto (e la cosa era reciproca: più volte Claudio ci aveva detto “I miei dj preferiti sono Andrew Weatherall e Gilles Peterson“) e ha fortissimamente voluto in palinsesto un omaggio. Affidandolo al nostro connazionale di cui più si fida e a cui più si affida.
(continua sotto)
So sad to hear that Claudio Coccolutto has left us. An Icon of Italian DJ culture… a true gentleman… always curious, always excited to exchange music and always a thrill watching him in action. RIP https://t.co/zdASnw75vv
— Gilles Peterson (@gillespeterson) March 2, 2021
Khalab ha fatto una cosa bellissima: non ha voluto “correre da solo“, ma ha selezionato una serie di compagni di viaggio per disegnare una traiettoria il più possibile preziosa (…Coccoluto avrebbe apprezzato, ne siamo convinti, visto che da tempo immemore era una persona che voleva unire, non dividere). Ralf, Rame dei Pastaboys e lo stesso figlio di Claudio, GNMR – abbiamo sentito in anteprima il suo set ed è bellissimo – hanno creato ciascuno mezz’ora di musica mettendoci cuore e classe. A legare il tutto, le parole di Fabio De Luca, Luca De Gennaro e del “nostro” Damir Ivic.
Lo show lo potete sentire in diretta andando su Worldwide FM oggi 21 marzo, dalle 14 alle 16 ora italiana. Controllate bene questa pagina, anche per gustarvi – se ve li foste persi – gli altri show di Khalab su Worldwide FM targati “Love From Rome”.