Il 2019 sembra essere l’anno dei “grandi ritorni” e, fra questi, c’è anche quello del produttore francese Gesaffelstein.
Tra cartelloni che hanno fatto presagire una rinascita (dopo i sei anni ormai trascorsi da “Aleph”) e l’ufficialità dell’album arrivata il 10 dicembre scorso, gli unici elementi ai quali abbiamo potuto dare forma fino a questo momento sono stati il nome dell’album, “Hyperion”, la cover art e la label che si occuperà dell’uscita del disco, Columbia Records. Indizi ai quali oggi si aggiunge il nome della prima collaborazione, che di certo non risulta una sorpresa: The Weeknd.
La traccia dei due si chiamerà “Lost In Fire” ma, purtroppo, non ci è dato sapere molto altro. Si possono però fare delle supposizioni sulla base di ciò che il produttore e il cantante ci hanno proposto finora, “I Was Never There” e “Hurt You”, dove la sensualità della voce del cantante canadese e i ritmi lenti e spezzati di Gesaffelstein si completano alla perfezione. Che questi due pezzi siano solo l’antipasto di ciò che ci spetterà nei prossimi mesi?