Donna Summer è stata probabilmente la voce più iconica della disco music, un nome che da solo evoca un genere, un periodo storico e un’identità musicale ben definita.
E’ notizia di qualche giorno che il 22 ottobre, a più di un anno dalla scomparsa della cantante, uscirà uno speciale album tributo a lei dedicato chiamato appunto “Love To Love You Donna”, contenente re-edit e remix delle sue canzoni. Vista l’importanza del nome in ballo, non si poteva certo affidare questo lavoro a nomi della prima ora, meteore o gente di passaggio perciò in Verve Records han dovuto fare le cose in grande chiamando a raccolta nomi come Frankie Knuckles, Hot Chip e Chromeo.
Sembra che manchi qualcuno, vero? Tranquilli, non è così. In prima fila c’è – e non poteva essere altrimenti – anche il nostro Giorgio Moroder che dopo il cammeo con i Daft Punk e alcune inquietanti dichiarazioni in merito alle sue prossime collaborazioni, sarà protagonista di questo album tributo. Non solo, il buon Giorgio ha già pubblicato un’anticipazione dell’album sulla sua pagina Soundcloud (che potete ascoltare nel player sottostante): il remix di “Love To Love You Baby”, che già portava il suo nome nella produzione originale.