Il pianoforte è sempre stato una costante nella sua vita almeno tanto quanto le sonorità folk sudamericane sono sempre state una costante nella maggior parte delle sue tracce. E questo tutti lo sanno. Ma che l’animo di Guti, artista di punta della scuderia Desolat noto per il suo carattere estremamente energico e festaiolo, nascondesse un lato così teneramente poetico e sentimentale, probabilmente la maggior parte dei suoi follower ne è stata finora inconsapevole.
Il free download “Luca’s Lullaby”, postato da Nic Fanciulli sul suo Soundcloud, rivela tutto questo ed anche la toccante storia a cui è legato. Si tratta di una musica per pianoforte composta tre anni fa da Guti, per l’allora figlio appena nato di Nic Fanciulli, Luca. Una dolce ninna nanna che l’aiutasse a rilassarsi prima della messa a letto, una melodia che l’accompagnasse durante il sonno e favorisse grandi, meravigliosi sogni.
Così il produttore inglese ed il piccolo Luca ringraziano oggi per questo splendido regalo: “Three years on, and its extremely special to me and to Luca, and we feel a piece of music like this needs to be shared with the world.”