Dopo tre anni di rassegne dedicate alla sperimentazione e alla ricerca nel panorama alternativo internazionale, arriva il M.I.T festival.
Un one-day festival che accompagnerà il suo pubblico dal pomeriggio sino a notte fonda, grazie ad una line up da brividi.
Tutto si svolgerà l’11 aprile 2010 nell’Auditorium Parco della musica di Roma, che aprirà i propri spazi ad una vera e propria invasione di live, spettacoli e dj set di numerosi artisti internazionali.
La Sala Santa Cecilia ospiterà l’omaggio alla sfortunata cantante, attrice e modella tedesca Christa Päffgen, in arte Nico; ospite d’eccezione John Cale e la sua band accompagnati sul palco da quattro voci femminili tra le più interessanti della scena alternativa mondiale, per reinterpretare le canzoni più celebri della musa di Andy Warhol. Lisa Gerrard, Joan As Police Woman, Laetitia Sadier e My Brighetest Diamond non saranno le sole a partecipare al tributo.
Ci saranno la voce profonda del cantautore Mark Lanegan, legenda del rock statunitense, i maestri del pop psichedelico Mercury Rev, le amatissime sorelle Casady in arte CocoRosie e il britannico Nick Franglen, produttore di band e parte del duo elettronico Lemon Jelly.
Le altre sale accoglieranno realtà diverse, spaziando dal rock alla dance, da progetti speciali a live inediti, in un’atmosfera ricca di stimoli sonori da cui farsi trascinare.
Non solo musica al M.I.T festival, in Sala Petrassi i Santasangre proporranno “SEIGRADI_concerto per voce e musiche sintetiche”, un bellissimo spettacolo teatrale di forte impatto sonoro e visivo, esempio perfetto della scena sperimentale italiana.
Un’ esperienza veramente completa, coinvolgente e ricca di opportunità inperdibili, per chi voglia conoscere o approfondire per un giorno il mondo elettronico contemporaneo.
Per la line-up completa e maggiori informazioni: www.meetintown.com/2010