Con l’arrivo della primavera torna Manifesto, l’innovativo festival di musica elettronica del Monk di Roma, giunto alla sua terza edizione.
Dopo il successo di Collezione Autunno – antipasto autunnale che ha portato al Monk !!! (chk chk chk), Populous, Myss Keta e tanti altri artisti – Manifesto presenta due serate – venerdì 23 e sabato 24 marzo – con alcune tra le proposte più interessanti del panorama elettronico nazionale e internazionale.
Alla sua terza edizione, Manifesto è una rassegna dedicata all’elettronica e alla sperimentazione, con una proposta variegata che unisce live, showcase, set inediti, presentazioni, mostre, incontri e dj-set.
Manifesto non si pone barriere geografiche e di genere ma osa spaziare e osservare il contemporaneo, sempre all’insegna della qualità. L’elettronica è solo la base da cui partire, il mezzo principale per un viaggio senza confini alla ricerca della bellezza nella musica e nelle arti.
We are the music makers: Manifesto guarda lo stato dell’arte dell’elettronica nazionale, valorizza gli elementi folk nelle produzioni elettroniche internazionali, si muove sinuosamente tra passato, presente e futuro coniugando radici e prospettive, basi imprescindibili e nuove altezze.
L’obiettivo del festival è raccontare linguaggi che amano innestarsi su altri linguaggi, visioni che si ritrovano a dialogare e a fondersi, suoni con la vocazione a sconfinare oltre ogni coordinata spaziale.