L’aura natalizia sembra aver contagiato un po’ tutti, anche noi di Soundwall, ed infatti in questi giorni stanno spuntando una serie di iniziative filantropiche che vedono impegnati alcuni rappresentanti del grande circo dell’elettronica mondiale. Se da una parte alcune iniziative sono finalizzate a creare opportunità nel mondo della produzione musicale, vedi Levon Vincent che offre 90 giorni di training a Berlino o Stimming che per ogni giorno che ci separa dal Natale concede consigli e soluzioni per piccoli intoppi nella fase di creazione di un pezzo, Marc Romboy sposta il fuoco.
Il boss di Systematic dai sotterranei di Moenchengladbach ne ha fatta di strada ed anche grazie al soggetto della sua iniziativa benefica: dal 12 dicembre infatti è vendita la sua storica Roland TB-303, strumento di cui si è innamorato grazie al progetto Phuture e che lo ha accompagnato nella produzione di tracce come “Lost” e “Freakin”. Autografato da alcune delle più importanti “cuffie” dell’elettronica mondiale: da Carl Craig passando per Chris Liebing, Seth Troxler, Tobi Neumann, Stephan Bodzin, Agoria, Dubfire, Dave Clarke e tanti altri aspettando la firma finale del maestro Laurent Garnier, la Roland 303 ha raggiunto in 24 ore la cifra di 2800 euro e c’è tempo fino al 22 per piazzare un’offerta.
I ricavi della vendita dellla Roland saranno completamente devoluti alla Björn Schulz Stiftung di Berlino, associazione operante nel garantire spazi adeguati per la degenza di bambini con gravi problemi di salute.
L’iniziativa “TB-303 Charity Project”, qui il link, rappresenta un piccolo esempio di quello che i protagonisti dell’elettronica mondiale possono fare e come lo stesso movimento possa essere di sostegno alle diverse comunità da cui esso stesso prende nutrimento.
E se quelle cuffie invece di romperle le avesse vendute? Gut gemacht Herr Romboy.