Se dopo quest’estate che ha segnato un ritorno ai vecchi sapori musicali di una volta, siete ancora in cerca di nuove sonorità, ecco arrivare dall’Italia una fresca ondata di funky e old school che soddisferà il vostro palato.
Il 30 di Settembre uscirà in tutta Europa il primo EP della neonata Earth Mothern, label di proprietà del trio milanese RK’s i cui promo sono già nelle borse di dj come Laurent Garnier, Brothers Vibe, Federico Grazzini e tanti tanti altri. Sul biglietto da visita c’è il nome di Marco D’Aquino, giovane produttore fiorentino di cui si sentirà sicuramente parlare in futuro. La collaborazione a distanza tra i vinyl junkies milanesi e il ragazzo toscano ha portato alla creazione di quello che per Marco sarà il primo vero EP, due tracce che rispecchiano a pieno la sua visione sulla musica: l’ipnotica “Baby Move!”, house e deep al punto giusto, sexy e avvolgente con ritmiche condite in salsa funk e violini che non ti lasciano fermo un attimo pronti a lanciare un vocal trascinante.
Sul lato b2 invece la chicca funky “This Sound Is My Sound”, una vera e propria dichiarazione d’amore ai ritmi disco con un groove downtempo che tanto sta facendo sognare molti dj. Si prevede dunque un ottimo esordio per Marco D’Aquino e non è un caso che il suo nome sia già rimbalzato tra molti dj di fama internazionale come Chez Damier, Mass Prod e Fabio Della Torre che sono solo alcuni dei produttori che hanno espresso forti apprezzamenti sul ragazzo ed alcune prestigiose label hanno già iniziato a collaborare con lui per il futuro. A condire il tutto, sul lato b1 un remix di “Baby Move!” a più mani firmato RK’s feat. Fabrice (si, quel Fabrice, rintracciabile sotto la voce Triade o storia dell’house in Italia) una traccia tech-house e funky, molto carica, con riff di chitarra e un groove incalzante che non molla mai con una pausa e una ripartenza con vocal da urlo…
L’obiettivo dei ragazzi è quello di diffondere rigorosamente in vinile la musica che loro amano e la collaborazione con Marco è solo l’inizio di una serie di progetti che usciranno sulla label.
Stay tuned… Come si dice in questi casi…