Talento ormai da anni in giro per il globo, di recente gestito da una delle agenzie planetarie del clubbing, ovvero Cocoon, Martin “Martinez” Swanstein sforna per Memoria Recordings (label olandese di ottime prospettive) un EP composto di quattro brani compatti e dichiaratamente suoi. “Képpont / Pygmalion”, questo è il titolo del suo nuovo lavoro.
Dopo aver rilasciato EP su alcune delle più forti label degl’ultima decade, da Moon Harbour a Viva Music, da Oslo a Cadenza, non potevamo non ascoltare i lavori di un personaggio che, all’ombra del clubbing (quello vero) e raramente sotto le luci del mainstream, il suo spazio se lo sta creando e gestendo molto bene. “Képpont” e “Pygmalion” sono due tracce che si sdoppiano per dar vita alle rispettive sorelle gemelle. Martin crea due mix oltre ai due originali: “EFX Reprise” (che uscirà esclusivamente in vinile) per Keppont e una “Dub Beats” per Pygmalion. I suoni, la portanza e l’impatto di tutte le tracce sono cio’ che ti aspetti. E non è che mi aspettassi poco. Ritmiche complesse ma scorrevoli, kick sonori e delineati, il giusto mix di tutti gli strumenti e un suono globale di livello fanno di questo EP una release importante, dura e violenta.
Cari miei a Copenaghen le temperature da settimane girano intorno allo zero ed è ormai noto che anche qui in Italia, per la mezza manica, toccherà aspettare almeno aprile. Avere freddo è normale, sopratutto quando i modi per scaldarsi aumentano e si trovano in formato vinilico o comodamente sugli store on line.