Un piccolo spoiler in apertura: in questo articolo si parlerà di nightlife capitolina senza riferimenti a stadio, polizze vita, frigoriferi e ratti di svariate dimensioni. Nightlife di spessore quella proposta nel contenitore Minù al Circolo degli Illuminati che continua la stagione invernale segnata dallo statement #headlinersareus.
Marzo inizia con i festeggiamenti per i 10 anni della Brouqade Rec. label berlinese gestita da Dana Ruh, Ann M Cazal e Anthea. Prenderanno parte allo showcase la stessa Dana Ruh e Dragosh con un live set in apertura. Scorrendo rapidamente il calendario troviamo i Cab Drivers, duo techno-house attivo sin dal 1992, composto da Daniel Poul e ZKY. Funk in 4/4 come testimonia la loro recente performance per Boiler Room; opening set affidato a Demi James. Terzo sabato di marzo, ancora una coppia a guidare il dancefloor, due giovani e promettenti dj francesi conosciuti come Zendid. Poche produzioni, tanto hype e una ricerca spasmodica della qualità in studio e nei club. Sawe a precederli. Ultimo sabato del mese affidato a William Djoko e Akyra. Resident del celebre club Trouw di Amsterdam Djoko è stato uno dei primi dj ad esibirsi nel nuovo –mega– club londinese Printworks. Forte presenza scenica e house piena di energia, ci sarà da divertirsi.
Passiamo ad aprile, tranquilli, non ci dilungheremo. I nomi sono tutti di prim’ordine e se siete qui a leggere queste righe avete già tutte le info a riguardo. In ordine di apparizione: Prins Thomas, Bambounou, Mike Shannon, Janina e il duo bolognese Nudge. Aperture affidate a Demi James, Sawe, Alex Dima e Alberto?. Dobbiamo davvero convincervi?
Come sempre gli artwork in allegato vi daranno una panoramica più chiara e diretta. Varie ed eventuali info le trovate qui nella fanpage di Minù al Circolo degli Illuminati.