Abbiamo troppe cose da raccontarvi in questo articolo introduttivo della nuova stagione invernale di Minù al Circolo degli Illuminati, quindi partiamo subito a razzo, seguiteci.
Partiamo dai convenevoli: se state leggendo queste righe è perché, anche per la stagione alle porte, Soundwall e Minù rinnovano una partnership solida e costruttiva che dura ormai da diverso tempo. “Breakthrough1989” è così, con questo statement che racchiude la voglia di abbattere muri e barriere come nella Berlino di fine anni ’80 che ci viene presentata la nuova avventura. L’obbiettivo è avanzare e demolire serata dopo serata, mattone dopo mattone, quel muro che la società moderna tenta di innalzare nuovamente in modo subdolo e invisibile ghettizzando le diversità: unione e condivisione, questi i valori che Minù vuole nel suo club.
Il party e il club, ovviamente, avranno la musica come principale protagonista. Prima di anticiparvi qualche nome in line-up fateci spendere due parole di benvenuto per i nuovi resident internazionali, Lowris e Jan Krueger: socio di Cabanne nel progetto Kings Of Delay (K.O.D.) e resident del Concrete di Parigi il primo, fondatore della label Hello? Repeat e sales manager per Word & Sound il secondo. Due nomi di spessore nella club life europea che, mensilmente, vedremo in via Giuseppe Libetta. L’arrivo dei due dj d’oltralpe non deve e non può oscurare la presenza dei “soliti” e solidi resident Demi James e Sawe. Nella grafica che trovate scorrendo l’articolo, curata da Gabriele Manecchi con la collaborazione di Motorefisico, potete consultare la programmazione di Minù fino al 30 dicembre. Vista la varietà delle date tra dj set, live e showcase noi ci limitiamo a indicarvi i nostri favoriti: Palms Trax, Bawrut, Call Super, Prins Thomas e il duo OdD.
Bene un classico annuncio d’inizio stagione sarebbe terminato qui, in realtà la novità più interessante è un’altra, una compilation, la prima raccolta a nome Minù e Circolo degli Illuminati. Una selezione curata dai resident deejays e dagli artisti che si sono esibiti nel 2017, venti tracce tra ambient, house e techno che raccontano lo spirito del party capitolino. Chiudiamo in bellezza questa carrellata d’informazioni dicendovi che il tutto sarà disponibile in free download. Scaricatela, non pensateci troppo!