Siamo nell’era dell’”innova o muori”. Bombardati da annunci di tecnologie fantascientifiche e prodotti futuristici, ci si è dimenticati che innovare vuol dire rispondere a delle necessità delle persone nel modo più efficiente e semplice e possibile.
VinylHub, con una banalità che lo rende incredibilmente immediato e funzionale, viene in aiuto dei sempre più numerosi amanti di vinile per gettare benzina sulla loro passione/ossessione più sfrenata: scartabellare in ogni negozio di vinile a loro portata alla ricerca di chicche sperdute. Ovunque andrete sul pianeta terra, potete consultarlo e scoprire se ci sono negozi di dischi nei dintorni, leggere una loro breve descrizione e trovare informazioni come orari, numero di telefono e sito web.
Dietro a VinylHub c’è Discogs, che lo ha lanciato ormai nell’agosto dello scorso. Il sito è già arrivato a coprire la stragrande maggioranza dei negozi esistenti (almeno così sembra dalle prove di ricerca fatte da chi scrive, trovando tutti i negozi cercati). Vi siete accorti che ne manca qualcuno? Tutte le segnalazioni e le informazioni sono inserite dagli utenti e potete farlo a questo indirizzo.