Moog allarga la propria gamma di strumenti con Sirin, sintetizzatore analogico monofonico. Il nuovo gioiellino della compagnia statunitense sarà prodotto in serie limitata e deriva dal celebre Taurus Bass, il basso a pedale degli anni ’70 che, nel corso degli anni, è stato ricreato in più versioni.
A differenza dell’attuale Taurus Bass, il Sirin può coprire la normale gamma di ottave di un normale sintetizzatore. I due oscillatori che supportano anche l’hard sync passano attraverso il classico ladder filter di Moog. Sirin può memorizzare fino a 128 preset e la casa madre ha annunciato che gli utenti potranno godere di un’estesa funzionalità nascosta incorporata nel synth.
Prodotto in uno chassis in acciaio inossidabile con una tavolozza di colori di ispirazione retrò, Sirin è stato progettato per integrarsi facilmente con qualsiasi controller MIDI o DAW.
Il nuovo synth di Moog sarà prodotto in 2500 unità con un prezzo al pubblico di 544€. Per assaporarne le potenzialità, ecco qui un teaser.