Il Moogfest, festival nato 10 anni or sono per celebrare il pioniere che è stato Bob Moog, e che viene organizzato ad Asherville nel North Carolina tra il 23 ed il 27 di Aprile, ha finalmente svelato il suo programma, che come sempre si dividerà fra giorno e notte. Non ci sono dubbi che ci sarà davvero parecchio da vedere e noi vogliamo darvi qualche assaggio, a partire dai Pet Shop Boys, duo italico che ha scritto la storia dell’electro pop.
E poi lo show 3D dei Kraftwerk, il live degli Chic nella persona di Nile Rodgers, di M.I.A. e di Flying Lotus. E questo è solo un granello di sabbia nella vastità dei nomi in cartellone.
Annunciati anche coloro che saranno i moderatori della parte diurna della rassegna, ed è un piacere essere rappresentati ancora una volta. Oltretutto da un mito come Giorgio Moroder, rientrato a capofitto nel mondo della musica con l’entusiasmo di un ragazzino e la voglia di rimettersi in gioco nonostante il successo già avuto. A coadiuvarlo tra gli altri Laurie Anderson ed il cantante dei Deerhunter Bradford Cox.
Volete scoprire tutto quello che il Moogfest ha in serbo per voi? Andate sul sito ufficiale del festival.