Synth/pop/dance, tra ’80 e primi ’90: devi saperlo fare a modo

Ogni tanto ci sono delle condizioni fortuite che ti accendono delle lampadine: e ritrovarsi nello…

Autechre, il “Sign” giusto al momento giusto

Ha diviso, questo nuovo lavoro degli Autechre. E non poteva essere altrimenti. Loro sono diventati…

Dimensione Eliptica

Con Antonio Valente ci si era già incrociati ai tempi dello JägerMusic Lab (che lui…

Espandere le emozioni: l’incontro tra Fresu e SaffronKeira

E’ possibile emozionarsi ancora con la musica? Non solo è possibile. E’ necessario. E’ anzi…

Strategie di sopravvivenza: Marco Faraone, strade vuote e premi Pulitzer

La vita cambia quando meno te l’aspetti e, qualche volta, nei modi che meno vuoi.…

Haitch & Rhabdomantic Orchestra: la piccola “Wonder” afroitaliana

La storia è affascinante: una cassetta ritrovata per caso in uno studio di registrazione torinese,…

Wasi: oblique mutazioni nell’hip hop italiano

Potrebbe essere l’inizio di una nuova “wave” nell’hip hop italiano. E sarebbe interessante. Dopo tanto…

Il nuovo Public Enemy? Non mentiamoci, è una tristezza

Si è fatto un gran parlare – o almeno, l’argomento è apparso più volte nella…

Karu: scacciare i demoni ballando

Beat Machine è decisamente una delle etichette più interessanti nate negli ultimi anni in Italia…

Memento: c’è bisogno di libertà, connessione e creatività

Se non siete turisti della techno e della house, qui in Italia e non solo,…