Premiere: le geometrie di Alek Hidell

Alek Hidell – Dario Licciardi, all’anagrafe – è una di quegli artisti che è sempre…

Eminem, l’obbligo di uccidere Peter Pan

L’obbligo di creare ad ogni traccia una nuova “Stan”, una nuova “Just Don’t Give a…

Anatomia di un disco importante: i fantasmi di “Ghosteen”

Nick Cave su Soundwall? Che c’entra Nick Cave con la club culture? E se vi…

Anteprima: Aku, se il rap si fa adulto

Durante l’ultimo Weekender di Jazz:Re:Found è successa una cosa molto, molto significativa: il concerto di…

Kaytranada: la libertà di fare un disco normale

Nel 1989, Prince pubblicava “Batman”, colonna sonora del primo film sul super-eroe (Jack Nicholson fa…

Emigranti di lusso a Los Angeles: Ivan Iusco, elegante ed “on fire”

Ivan Iusco per certi versi è uno degli “unsung heroes” della musica elettronica italiana. Parlano…

Premiere: prima Pete Tong ora Guy Gerber, così Kaz James riscopre la sua “Through Your Love”

L’aneddoto che capitava di ascoltare fino a qualche anno fa era più o meno questo:…

Premiere: il sofisticato “Bounce” di Matthew S

Fare musica elettronica non è un gioco. O meglio, lo è anche: ma al gioco…

Premiere: le fatiche feticiste del Sisyphos (e di Marco Faraone)

Hanno ancora senso le compilation? Oh sì. Soprattutto se sono legate a realtà, situazioni, luoghi…

“Microchip Temporale” è un’occasione persa? Sì, ma forse non dai Subsonica

Ci sono due modi di ascoltare “Microchip Temporale”: uno è quello “neutro”, ovvero lo si…