Alek Hidell – Dario Licciardi, all’anagrafe – è una di quegli artisti che è sempre…
Eminem, l’obbligo di uccidere Peter Pan
L’obbligo di creare ad ogni traccia una nuova “Stan”, una nuova “Just Don’t Give a…
Anatomia di un disco importante: i fantasmi di “Ghosteen”
Nick Cave su Soundwall? Che c’entra Nick Cave con la club culture? E se vi…
Anteprima: Aku, se il rap si fa adulto
Durante l’ultimo Weekender di Jazz:Re:Found è successa una cosa molto, molto significativa: il concerto di…
Kaytranada: la libertà di fare un disco normale
Nel 1989, Prince pubblicava “Batman”, colonna sonora del primo film sul super-eroe (Jack Nicholson fa…
Emigranti di lusso a Los Angeles: Ivan Iusco, elegante ed “on fire”
Ivan Iusco per certi versi è uno degli “unsung heroes” della musica elettronica italiana. Parlano…
Premiere: prima Pete Tong ora Guy Gerber, così Kaz James riscopre la sua “Through Your Love”
L’aneddoto che capitava di ascoltare fino a qualche anno fa era più o meno questo:…
Premiere: il sofisticato “Bounce” di Matthew S
Fare musica elettronica non è un gioco. O meglio, lo è anche: ma al gioco…
Premiere: le fatiche feticiste del Sisyphos (e di Marco Faraone)
Hanno ancora senso le compilation? Oh sì. Soprattutto se sono legate a realtà, situazioni, luoghi…
“Microchip Temporale” è un’occasione persa? Sì, ma forse non dai Subsonica
Ci sono due modi di ascoltare “Microchip Temporale”: uno è quello “neutro”, ovvero lo si…