Emigranti di lusso a Los Angeles: Ivan Iusco, elegante ed “on fire”

Ivan Iusco per certi versi è uno degli “unsung heroes” della musica elettronica italiana. Parlano…

Premiere: prima Pete Tong ora Guy Gerber, così Kaz James riscopre la sua “Through Your Love”

L’aneddoto che capitava di ascoltare fino a qualche anno fa era più o meno questo:…

Premiere: il sofisticato “Bounce” di Matthew S

Fare musica elettronica non è un gioco. O meglio, lo è anche: ma al gioco…

Premiere: le fatiche feticiste del Sisyphos (e di Marco Faraone)

Hanno ancora senso le compilation? Oh sì. Soprattutto se sono legate a realtà, situazioni, luoghi…

“Microchip Temporale” è un’occasione persa? Sì, ma forse non dai Subsonica

Ci sono due modi di ascoltare “Microchip Temporale”: uno è quello “neutro”, ovvero lo si…

Premiere: il ritorno (che ritorno non è) di Junior Jack

“Via? Sono stato via? Macché! Mica me ne sono andato da qualche parte, o ho…

Nocturnal Sunshine: ” Full Circle”, se il moniker è meglio dell’originale

Ci siamo messi a dare i voti, personali, discutibili, contestabili, ogni giorno, senza una scadenza…

Che “Persona” è: dove Marracash fa veramente la differenza

Era il disco più atteso di quest’anno e finalmente è uscito: dopo quattro anni dall’ultimo…

Kanye West è la Chiara Ferragni del rap

E’ davvero un fenomeno affascinante, quello di Kanye West. No, non quello che fa musicalmente…

Floating Points: il ciclo vitale di “Crush”

Sarebbe stato molto facile, facilissimo, per Sam Sheperd riaccendere laptop, modulari e synth e dopo…