C’Mon Tigre, uno “Scenario” fuori tempo

Eh sì: la “navicella” C’Mon Tigre continua a solcare l’iperspazio delle traiettorie musicali contemporanee in…

Vendicare i peggiori anni 2000, nel 2022: grazie, grazie davvero

Scusate la nota molto personale qui all’inizio, ma per spiegare bene il discorso, beh, ci…

L’aura di Furtherset è diventata bella davvero

La storia agli addetti ai lavori è nota: quel ragazzino prodigio scovato anni fa in…

Siate esigenti con Stilex

E’ un nostro pallino. E lo sarà sempre. L’incontro tra jazz ed elettronica è, in…

All’improvviso, un nuovo (vecchio) capolavoro

…no, “all’improvviso” per un cazzo, in realtà: chi conosce direttamente Marco Passarani e ci è…

Rookley: il sound design, ma con l’energia di un rave

Non cercate troppe informazioni su Rookley: perché tanto non ne troverete, se non scavando un…

“Crisalide”, che sorpresa

Già il fatto che il nome della label, Quattro Bambole, sia un riferimento a Piero…

Pitch3s: è l’ora del math-pop?

Sì, ok, il giochetto di creare definizioni (magari rimescolando tronconi di quelle già esistenti) è…

Hiatus Kaiyote? No, LNDFK

I “fiocchi di neve” fatti veleggiare nell’aria nei mesi passati, a mo’ di anteprima, avevano…

The Smile: non sono i Radiohead, ma… (e arrivano in Italia)

E’ uno dei progetti più attesi del 2022, senza girarci tanto attorno. Un’attesa per certi…