Reviews

Kanye West è la Chiara Ferragni del rap

E’ davvero un fenomeno affascinante, quello di Kanye West. No, non quello che fa musicalmente…

Floating Points: il ciclo vitale di “Crush”

Sarebbe stato molto facile, facilissimo, per Sam Sheperd riaccendere laptop, modulari e synth e dopo…

Soundwall Carousel #25 da Miles Davis a Young Thug, da Martyn a Björk a Marco Passarani: nuove forme, nuove visioni

Shura “Forevher” Secretly Canadian Alla fine, sorprende più questo nuovo disco dell’esordio. Shura suona fresca…

Soundwall Carousel #24: da Burial agli Stump Valley, da Mndsgn a DJ Octopus

Burial “Claustro/State Forest” Hyperdub Il miglior Burial da 5 anni a questa parte. In “Claustro”…

DayKoda è il Flying Lotus italiano, ma per davvero

In un panorama che si è livellato tantissimo (addio dischi brutti, orrendi ed imbarazzanti: ormai…

Soundwall Carousel #23: da Roman Flügel a Phon.O, da Luke Slater a Katie Dey

XXXV Edits 02 “Edits 02” Not On Label Gil Scott-Heron, Bee Gees in chiave cubana…

Il gioco illusorio di specchi di Flying Lotus e “Flamagra”

È una storia di un percorso netto, di un videogame a 64bit; è Dragon Ball,…

Soundwall Carousel #22 – Da Clarian ad Akufen, da Bruno Belissimo ai Plaid

Clarian “Melodies For The Hopeless Within” Suara Se lo senti tutto in fila pensi che…

I Chemical Brothers non riscrivono la geografia: ma è un male?

I Chemical Brothers di “geography”, nel mondo della musica elettronica, ne hanno sempre avuta pochissima:…

Dove gli occhi non arrivano: lo scontro tra Rkomi e il pop

Ascoltare “Dove gli occhi non arrivano” per qualsiasi fan di Rkomi è un’esperienza quantomeno strana.…