Reviews

FSK, al di là del bene e del male

Una delle cose più gustose degli ultimi giorni – da osservatore del rap – è…

L’archeologia della trap è Tricky

“Ci potevo anche arrivare prima”, mi sono detto, più volte. Massì: perché probabilmente anche prima…

La Riviera esiste ancora (e tornerà a regnare?)

Per chi ha una certa età, fa anche un po’ male al cuore una frase…

Quanto è onesta la direzione di Joseph Capriati

L’esperimento più banale del mondo ha dato vita al risultato che temevo, ma che speravo…

“RTJ4”: ok, boomer? No, ma proprio no

Inizialmente la reazione era stata: ok, boomer. Ovvero: “E’ un disco bellissimo, splendido, pieno tanto…

I Subsonica, Lorenzo Senni, vecchi equivoci, nuovi limiti e la voglia di tornare per strada

C’è un equivoco che si trascina tra me e Max Casacci da, mmmmmh, giusto sedici…

“Gang” di Headie One: ovvero come si fa un buon disco rap nel 2020

Alle volte i detti sono proprio veri e le notizie più belle arrivano dai posti…

“Cenizas”: Nicolas Jaar ci guarda (e non ci assolve)

Una furia lenta, calma, precisa, distopica, che osserva il mondo e la sua attualissima e…

La propria intimità, e i suoi demoni: “Salvador”, Sega Bodega

Che rumore fa un liquido versato in un calice pieno di ghiaccio? La percezione sensitiva…

In quali oceani sta nuotando Four Tet (e perché ci ricorda Villalobos)

In tempi in cui siamo tutti, per forza, tappati quasi sempre in casa (a parte…