Reviews

“Suddenly”: Caribou che si rovina da solo (o forse no)

Chissà perché sarà sembrata una buona idea a Dan Snaith fare tutto un disco dalla,…

Ghali: un’indecisione che rischia di offuscarlo

“DNA” di Ghali è ufficialmente fuori, a tre anni dall’ultimo disco “Album”, e due dal…

Perché Squarepusher è bravissimo (ma deve imparare da Burial)

Certo, può fare strano accostare i Marlene Kuntz e Squarepusher (per quanto Cristiano Godano sia…

Andras: “Joyful” è la prima rondine che annuncia la primavera

Trentuno gennaio, un mese di warm up e abbiamo già un disco che splende sulle…

Eminem, l’obbligo di uccidere Peter Pan

L’obbligo di creare ad ogni traccia una nuova “Stan”, una nuova “Just Don’t Give a…

Anatomia di un disco importante: i fantasmi di “Ghosteen”

Nick Cave su Soundwall? Che c’entra Nick Cave con la club culture? E se vi…

Kaytranada: la libertà di fare un disco normale

Nel 1989, Prince pubblicava “Batman”, colonna sonora del primo film sul super-eroe (Jack Nicholson fa…

“Microchip Temporale” è un’occasione persa? Sì, ma forse non dai Subsonica

Ci sono due modi di ascoltare “Microchip Temporale”: uno è quello “neutro”, ovvero lo si…

Nocturnal Sunshine: ” Full Circle”, se il moniker è meglio dell’originale

Ci siamo messi a dare i voti, personali, discutibili, contestabili, ogni giorno, senza una scadenza…

Che “Persona” è: dove Marracash fa veramente la differenza

Era il disco più atteso di quest’anno e finalmente è uscito: dopo quattro anni dall’ultimo…