Un po’ di Flying Lotus per voi, che fa sempre bene. Il buon Steven Ellison, che non fa uscire un album vero e proprio ormai dal 2014, oltre a portare in giro in questi anni un notevole live con visual in 3D si è dedicato parecchio alla cinematografia (“Kuso” è tutta farina del suo sacco), a dare una mano a Jay-Z e Beyoncé e all’animazione. Per quanto riguarda quest’ultima, notevole è quanto ha fatto per la colonna sonora di “Blade Runner Black Out 2022”, una specie di pillola-prequel animata del “Blade Runner 2049” di Dennis Villeneuve, pillola-prequel notevole in quanto creata da Shinichiro Watanabe (“Cowboy Bebop” vi dice qualcosa? A FlyLo sicuramente sì, visto che ha dichiarato “Lavorare con Watanabe per me è un sogno che si avvera”). Ora ha deciso di mettere in circolazione, via il suo account Soundcloud, sei tracce legate a questa colonna sonora. Sono frammenti di musica, volendo, perfettamente funzionali alle scene a cui sono legate e non brani a sé, ma sono comunque frammenti notevoli (e in uno di questi fa capolino anche Kuedo). Eccoli qua sotto.
Non è finita qui, peraltro. Altro materiale messo a disposizione è quello creato assieme a quel drago di Miguel Atwood-Ferguson per “Perfect”, un thriller fantascientifico prodotto niente di meno che da Steven Soderbergh (e con la regia di Eddie Alcazar).
Ok. Dopo questi assaggi la voglia di sentire un vero e proprio nuovo album da parte sua aumenta e aumenta. Come placebo (e che placebo), ascoltatevi questo raccoltone psichedelico di materiale Brainfeeder uscito qualche mese fa – l’ultimissima traccia è per ora l’ultima cosa inedita fatta uscire da Ellison.