“Il potere del trio coincide col mio!”, dicevano una volta in una serie tv che andava di moda quando le serie tv ancora si chiamavano telefilm.
E pur non ricordando neanche un fotogramma di “Streghe”, non si può far finta che quello slogan non sia efficace. Talmente efficace che c’è venuto subito in mente per descrivere la sorpresa con la quale abbiamo accolto l’uscita di Kong, il nuovo singolo di Neneh Cherry realizzato con la produzione di Four Tet e 3D (aka Massive Attack).
Ad accompagnare il tutto c’è pure un video girato da Jean Nkiru già dietro la macchina da presa per l’ultimo, chiacchierassimo, clip di Beyoncé e Jay Z e che ha lavorato anche ai visual che hanno accompagnato il nuovo album di Kamasi Washington.
La collaborazione tra Neneh Cherry e Four Tet non è una novità.
Insieme, infatti, avevano già realizzato “Blank Project“, l’ultimo album ufficiale di una delle cantanti pop dalla mentalità più aperta di sempre (solo negli ultimi anni ha collaborato con chiunque spaziando senza sosta tra i generi). Mentre stupisce la presenza di Del Naja, il cui tocco però appare evidente.
Emiliano Colasanti
Emiliano Colasanti scrive di musica da quando ancora non aveva Internet e doveva consegnare gli articoli su floppy disk, a mano. Collabora abitualmente con Rolling Stone.e cura il blog Stereogram per il sito di GQ.it. Ha fondato e gestisce (con Giacomo Fiorenza) l'etichetta discografica indipendente 42 Records, nel 2012 ha pubblicato per Arcana il libro: "Un mondo del tutto differente. La storia di "Wow" e dei Verdena". Dorme poco, mangia male, pensa spesso con nostalgia ai tempi in cui faceva programmi alla radio.
Share This
Previous Article