Annunciato all’improvviso, senza che nessuno degli addetti ai lavori ne avesse fiutato prima la progettazione, Nevalon è pronto ad aprire i battenti della Fortezza di Montalcino agli amanti della musica elettronica il prossimo 25 giugno ospitando, al fianco di Red Bull Music Academy, il live dei The Orb e quello di Klara Lewis.
La giornata di musica – che in origine avrebbe dovuto vedere all’opera Donato Dozzy e Neel e tutta Spazio Disponibile la sera precedente, salvo poi veder cancellato il loro atteso showcase – sarà totalmente gratuita e avrà tra i suoi protagonisti anche Marcolino e Antonio Barbieri con la sua intallazione “Resilience”, oltre al live di Massimo Amato e al ciclo di video dal titolo “Body & Soul” di Alberto Nacci in programma nel chiostro e al dj set di Giorgio Gigli (i cui video sono curati da Serj) e all’istallazione di Leonardo Petrucci nelle logge.
Forte di una cornice pressoché unica e di un programma ricco di qualità, Nevalon non avrebbe potuto scegliere un modo più ambizioso per presentarsi agli appassionati. Le premesse per un successo di questa “puntata zero”, come vedete, ci sono tutte.