Firenze e la fiorentinità saranno al centro della nona edizione del Nextech Festival, in programma dal 10 al 12 settembre in tre diverse e simboliche location del capoluogo toscano.
Il festival, ideato e curato da Musicus Concentus con la partecipazione di Atomic Event, MDC Events, Refelx Culture e Tinì, prenderà il via giovedì 10 settembre presso la Sala Vanni con il live di Roly Porter e Petit Singe. Il giorno successivo (venerdì 11) ci si sposterà al Viper Theatre dove troveremo il fondatore della Bosconi Records Fabio Della Torre, il talento di casa Border Community Nathan Fake e il duo storico dei Simian Mobile Disco. La serata conclusiva (sabato 12), in programma presso la Fortezza Da Basso, sarà invece una vera e propria celebrazione della techno e ospiterà alcuni dei migliori esponenti del genere come Len Faki, Steve Rachmad nelle vesti di Sterac e Truncate, oltre al duo di origine fiorentina dei Wooden Crate.
Sul sito ufficiale possono essere ritrovati i primi pass (disponibili in quantità limitata e veramente convenienti) per accedere a tutti gli eventi e il programma completo di questa nona edizione del Nextech Festival.