Dopo aver annunciato un nuovo ep come A.A.L. di cui è prevista l’uscita venerdì e che annovera una ospite di assoluto riguardo come FKA Twigs, Jaar ha pensato non fosse abbastanza.
Ospite di Nts radio martedì, Jaar ha suonato 50 minuti di materiale totalmente inedito finiti poi su Soundcloud dove sono ascoltabili e scaricabili (occhio che sono in wav e il tutto pesa 1gb) dalla pagina della sua label Other People.
Il mixato è bello, divertente, in alcuni tratti molto incalzante, nel pieno della qualità eclettica a cui Nico Jaar ci ha abituato nel corso degli anni. Non c’è magia, o meglio manca la magia del precedente album pubblicato sotto lo stesso moniker. I tratti distintivi di questo nuovo materiale si allontanano in maniera anche decisa da quanto pubblicato in precedenza anche se, ed è bene sottolinearlo, sono un perfetto tappeto per il cantato di un’altra artista eclettica come FKA Twigs prossima ospite, in un 12″ già travolto dall’hype.
Interessante poi la richiesta di Jaar di non associare in alcun modo la sua immagine a questo progetto, chiedendo unicamente di rappresentarlo con l’immagine di un qualsiasi militare al telefono.
Mirko Carera
Vive a Milano dove cresce e lavora, si tatua frasi di canzoni, copertine di dischi e cartoni animati. Ex rugbista si definisce "daftpunkiano", ama Prince Amy Winehouse, la disco,il funk e l'house cantata. Ha una passione viscerale per il garage u.k., i Moderat e il beat making. Confida nell'uso terapeutico del Groove per combattere la routine quotidiana.
Share This
Previous Article