Rullo di tamburi in sottofondo. Una ragazza mozzafiato sale sul palco, la folla in delirio rimane con il fiato sospeso, lei apre la busta. Mentre la telecamera la inquadra sul maxi schermo si intravede qualcosa del suo contenuto, la folla si alza sulla punta dei piedi, come per cercare di rubare uno scorcio che non potrà mai avere. Lei sorride, diventa rossa e finalmente pronuncia… The Visitors Attak!!! Folla in delirio, festa in piazza, parte una cassa techno che durerà fino al giorno dopo.
Poteva andare così… e invece così non è stato. Non c’è stata nessuna ragazza, non c’è stato nessun palcoscenico e soprattutto non hanno vinto i The Visitors Attak, bensì i loro cugini spagnoli.
Rimane però l’esperienza di aver visto due alfieri italiani portare in alto l’elettronica in giro per l’Europa in un contest che vedeva troppi, se non tutti, gruppi rock/indie. Rimane il fatto ancora più importante che abbiamo scoperto due giovani ragazzi, due producer che stanno cercando di fare il grande salto.
Complimenti a loro per averci provato, complimenti a Nissan per averci dato l’occasione di conoscerli. Good luck guys da parte nostra per il futuro. Per tutti i nostri lettori invece ecco un piccolo regalo da parte di Danilo e Marco, enjoy: