Anno numero trentaquattro per il Tenax, una storia che si fa sempre più importante e che anche in questa nuova stagione ripropone uno dei grandi classici del clubbing italiano, quel Nobody’s Perfect che è diventato il simbolo del locale fiorentino.
Dopo l’apertura di sabato 19, quando in via Pratese è arrivato mister “Brotherhood” Spencer Parker (col quale abbiamo scambiato due chiacchiere) insieme al live del francese Ark, spetterà a Philipp fare da padrone di casa ed introdurre uno dei nomi storici del deejaying mondiale, stiamo parlando di Derrick Carter che sabato 25 farà ballare il pubblico del locale fiorentino, a colpi di quella house music di cui è alfiere e icona da almeno vent’anni.
In un attimo sarà subito ottobre, con un’occasione speciale già sabato 3, quando il Tenax ospiterà i venti anni di un trio che ha scritto la storia del djing in Italia, ci riferiamo ovviamente a Dino Angioletti, Uovo e Rame, in arte Pastaboys, che saranno accompagnati dai Supernova in questi festeggiamenti speciali.
Sabato 10 ottobre si torna tra latitudini teutoniche, con Alex Neri e Solomun, dj e label manager di Diynamic, bosniaco di nascita ma praticamente amburgese di adozione, nominato come dj dell’anno da Mixmag.
Il sabato successivo, invece toccherà a una dj che in quest’ultimo anno si è affermata a tutti i livelli, stiamo parlando di Anastasia Topolskaia in arte Nastia, l’ucraina che dal Kazantip è arrivata nelle migliori consolle del pianeta, una crescita praticamente verticale negli ultimi due anni, house, techno e imprevedibilità elettroniche. Insieme a lei, ad aprire la serata, Giovanni Verrina.
Il 24 ottobre, insieme a Cole, sarà il momento di Eric Estornel meglio conosciuto come Maceo Plex (o Maetrik se preferite), lo spagnolo è oramai stabilmente sulla cresta dell’onda house odierna da anni e oramai annoverabile tra i super guest del pianeta.
Il mese di ottobre si concluderà ad Halloween quando Marco Faraone, che gioca in casa essendo toscano, dividerà la consolle con tINI, la bionda tedesca protagonista di tanti party in giro per i migliori locali del mondo con il suo “tiNI and the gang” traghetterà il locale verso il pieno della stagione invernale che si prospetta ricca di guest e sorprese, come il Tenax ha oramai abituato la propria clientela.