Dopo il ritorno di Gesaffelstein, un altro artista sembra essere determinato a riprendere il proprio posto nella scena musicale internazionale. Saranno contenti quindi gli amanti di Flume, letteralmente impazziti nel 2016 con “Skin”, album che non solo ha reso il produttore conosciuto al grande pubblico, con rotazioni radiofoniche davvero invidiabili, ma che ha valso a questo anche il Grammy come “Miglior album dance/elettronico” (e chiamalo poco!).
L’australiano quindi sembra essere pronto per rilasciare nuova musica, com’egli stesso ha dichiarato ben poco velatamente, tramite una frase non troppo criptica su Instagram, che recita, testuali parole: “Ciao 2018. Il prossimo anno tornerò nelle vostre vite, lo prometto” (per gli anglofoni: “Cheers 2018. Next year I’ll be back in your life, I promise”).
Visualizza questo post su Instagram
Interessante sarà constatare, ahimè a posteriori (almeno per ora, a meno che non ci saranno sorprese come dei singoli), le valutazioni sul nuovo Flume, che finora sembra aver preso scelte che non solo non hanno fatto altro che dimostrare una certa maturità sonora, ma che lo hanno portato a dei cambi di rotta importanti per quanto riguarda le sue scelte stilistiche.