Music

Nothing to you, something to us: Godblesscomputers alza l’asticella.

Avevamo scambiato due parole con Lorenzo lo scorso novembre, alla domanda di rito sui progetti futuri era stato piuttosto vago, ma ci aveva confermato che stava lavorando sul suo album di debutto. In questi mesi ha continuato a lavorare, aprendo anche un blog su Tumblr dove ha raccolto tutto ciò che ha influenzato “Veleno”, in uscita il prossimo 4 aprile su White Forest Records / Fresh Yo!.

Proprio da “Veleno” è estratto “Nothing To Me”, che non solo ti rapisce appena la ascolti, ma ti ingabbia nel momento in cui guardi le immagini che accompagnano la musica. Se recentemente abbiamo parlato di un altro italiano che aveva centrato l’accoppiata musica e immagini, questa volta dobbiamo fare i complimenti a Godblesscomputers e Ruggero Pini che sono riusciti ad amalgamare in modo perfetto i suoni del brano con le bellissime immagini di Bologna.

Non è un caso se ultimamente ci sentiamo di appoggiare una scena come questa: perché se finalmente c’è voglia di spingersi oltre, di non fare solo i compiti a casa ma di lavorare a 360° per raggiungere il meglio su più fronti, continueremo a parlare di loro, veri portabandiera di una nazione troppo occupata a confrontarsi con le parole e meno con i fatti.