Non era una passione effimera, evidentemente, quella dei Liars per electro e uso diffuso di sintetizzatori. La svolta avuta col precedente lavoro “WIXIW” (2012) ha tutta l’aria di voler continuare anche col “Mess” in uscita a fine marzo 2014, almeno a giudicare dal brano-pilota “Mess On A Mission” messo in circolazione via Soundcloud che vi facciamo sentire. Il tutto uscirà per una label che per quanto riguarda le sonorità elettroniche, beh, due o tre cose le ha effettivamente da dire: la Mute.
Liberi di scegliere se preferite i vecchi Liars alt-rock ed obliquamente chitarrosi o questi attuali più inclini al digitale: di sicuro la cosa interessante è che in più passaggi salta fuori che usano oggi i sintetizzatori come usavano ieri le chitarre, come approccio. Almeno con “WIXIW” è stato così, siamo fiduciosi che anche l’album in arrivo non ci deluderà. A voi, intanto, l’antipasto e il primo giudizio su di esso.
Damir Ivic
Scrive di musica a trecentosessanta gradi (con predilezione per l’elettronica). Storica firma del Mucchio. Punto di riferimento negli anni per Red Bull Music Academy in Italia. Autore di libri editi per Arcana. Collaboratore di vari festival. Occasionalmente copywriter. Oggi, tra le varie cose, stretto collaboratore di Rolling Stone e TRX Radio. Inspiegabilmente tifoso dell’Hellas Verona.
Share This
Previous Article
Ferry Corsten: un free download per un milione di fan
Next Article