Dopo le ottime recensioni ricevute, anche da parte nostra, lo scorso anno, Oasis Festival è pronto a riportarci anima e corpo nel bellissimo ed esotico entroterra marocchino per una tre giorni (16-18 Settembere) all’insegna del sole, della musica e della buona compagnia. Le ultime aggiunte di questi giorni, che comprendono Red Rack’em, Blawan, il duo Krankbrother, Denis Horvat e il nostro connazionale Lele Sacchi, vanno a completare idealmente una line up che già vanta presenze eccellenti accompagnate da talenti locali vogliosi di dimostrare quanto una zona “remota” per quanto riguarda l’universo del clubbing possa finalmente mettersi sulla mappa nella maniera giusta. Contestualmente all’annuncio delle ultime aggiunte in cartellone, gli organizzatori hanno anche rilasciato la timetable ufficiale della manifestazione, dalla quale possiamo estrapolare (giorno per giorno) qualche piccolo consiglio su come modellare la propria personalissima scaletta.
Il venerdì è probabilmente il giorno musicalmente più “morbido” e se da un lato mancheranno alternative musicali per coloro che amano sonorità più ruvide, dall’altro troveremo a farla da padrone la raffinatezza di nomi come Hunee, Prins Thomas e Lindstrom, affiancata alla concretezza del suono anglosassone di Midland e dei Bicep. Da tenere d’occhio il marocchino Amine K, che potrebbe essere la sorpresa di giornata. A chiudere le danze ci penserà Dixon che siamo sicuri saprà, come spesso accade, mettere d’accordo grandi e piccini.
Cosa che probabilmente avverrà senza troppi problemi anche il sabato grazie ad un eternauta della consolle come Derrick May, accompagnato da live ormai collaudati come Mathew Jonson e Rodriguez Jr. e da dj set accattivanti come il back-to-back fra George FitzGerald e Leon Vynehall oppure l’americana The Black Madonna. Da tenere d’occhio il talento olandese Job Jobse, divenuto in fretta un nome chiacchieratissimo e resident dell’altrettanto rinomato De School di Amsterdam ed il duo italianissimo Speaking Minds, oltre ovviamente alla nuova aggiunta Red Rack’em, autore di alcune delle tracce che hanno maggiormente animato i dancefloor europei quest’estate.
La giornata conclusiva sarà un climax musicale che si scalderà tra la black music di MCDE e l’esotico Omar Souleyman fino ai viaggi interstellari di Jeff Mills, con in mezzo tantissima qualità approntata da artisti grandiosi come Helena Hauff, Massimiliano Pagliara, Objekt e Butch. Menzione d’onore per il nuovo live di Virginia, accompagnata da Steffi e Dexter, che siamo curiosissimi di sentire dal vivo.
Se quanto abbiamo discusso ha suscitato interesse e curiosità per un evento che sicuramente non è all’ordine del giorno, non esitate a cliccare sul sito ufficiale del festival.