Prendete uno dei negozi più giusti e pettinati del mondo, all’avanguardia nella selezione dei capi da proporre e ovviamente sempre pronto a lanciare nuovi stili dettando legge nello streetstyle più alto ed evoluto. Parliamo di Oki-Ni, nato sette anni fa dalla voglia di un gruppo di ragazzi di costruire una realtà in grado di rispecchiarli in pieno, soddisfacendo la loro voglia di scoprire i prodotti e i brand più interessanti della moda. Da quelli di nicchia a prodotti più comuni come Nike e Adidas mantenendo comunque un tocco esclusivo scegliendo sempre edizioni limitate o pezzi unici.
A questo punto vi starete chiedendo se avete sbagliato pagina e se siete finiti su qualche blog modaiolo o se per caso il caldo estivo mi ha dato definitivamente alla testa… Tranquilli, siete sempre su Soundwall e noi siamo sempre pronti a parlare di musica.
Infatti, l’ampia presentazioni di Oki-Ni è data dal fatto che proprio in questi giorni stanno lanciando la loro nuova serie di mixati che da la possibilità ai producer e ai dj di intraprendere un viaggio all’interno delle loro canzoni preferite, non quelle da pista, ma le piccole gemme che si portano dietro durante la loro vita quotidiana…
I primi ad essere stati chiamati in causa sono stati Matthew Benjamin e Layo Paskin, che tutti noi conosciamo come il duo Layo & Bushwaka. Come si legge nella breve intervista d’accompagnamento al mix, il loro è un viaggio musicale come quello che avrebbero fatto a casa, musica che li riconduce alle atmosfere dei film, musica che avrebbero suonato per la moglie, musica dolce. E’ cosi che si viaggia atrraverso i minuti con Bob Dylan, Dan Auderbach e Nick Cave, artisti in grado di far venire in mente grandi distese, come ammettono gli stessi artisti. La risposta al perchè di questa scelta, o meglio l’intuizione del perchè di tutta quest’ispirazione arriva poco dopo… Infatti proprio all’ultima domanda si scopre che i due stanno viaggiando in tour tra America e Nuova Zelanda… Ora è tutto più chiaro.
Ovviamente per completare il quadro, ad ogni dj viene affiancato l’artwork di un’artista che interpreta e mette a fuoco i suoni trasformandoli in grafica. La prima stampa è opera di Kai & Sunny ed ovviamente potete acquistarla direttamente sul sito.
Se avete invece voglia di viaggiare e scoprire quali pezzi hanno scelto Layo & Bushwacka potete cliccare qui, se siete registrati al sito potete anche scaricare il mix.
Buon viaggio.