Prendi un ampio spazio aperto, un tema artistico da sviluppare, due giorni di musica elettronica e avrai l’Opera Music Festival, un open air che si svolgerà all’Area Fiera Marconi a Prato, il 6 e 7 giugno.
Protagonista di questa due giorni è la Divina Commedia, con il Principe Maurice nel ruolo del Sommo Poeta e i ballerini e i giocolieri di Magma Cirkus, New Ability Cirkus e del Carnevale di Viareggio a mettere in scena parti dell’opera dantesca per eccellenza, che vedrà Dante ritrovare la sua Beatrice.
In questa cornice, sabato 6 da mezzogiorno a mezzanotte, la musica dedicata all’Inferno avrà una decisa impronta techno, grazie a Green Velvet, Pan-Pot, Perc & Truss, Gaiser, Stephan Barnem e Fatima Hajji. Folto è anche il gruppo di dj italiani con Raffaele Attanasio, oltre ai toscani Fabio Florido e Philipp & Cole.
La domenica invece sarà dedicata al Paradiso e alla musica con artisti come Vinai, R3hab e Jay Hardaway.
L’Opera Music Festival vuole essere un evento il cui la musica e le rappresentazioni artistiche si uniscono insieme sul palco, per creare un unico grande percorso ma soprattutto per divertirsi facendo godere orecchie, occhi e menti.