Paul, ma dov’eri finito? Dai: possiamo tranquillamente affermare che eri un po’ scomparso. No? Ti avevamo perso di vista dopo l’annuncio della Sony di averti messo sotto contratto e dopo la conseguente uscita di “7”, album che non aveva convinto proprio tutti tutti, visto che rimaneva in bilico tra il vecchio Paul – quello di BPitch Control per intenderci – e il nuovo Paul che, con accesso libero alle librerie Sony, doveva essere il pontiere tra Berlino, clubbing, techno da un lato e Ultra, business, EDM dall’altro.
Certo Paul non sei mai stato uno dal gossip facile, ci sta che scompari dai radar; e sappiamo benissimo che il tuo #PKtour2016 è un grosso sbattimento; ma ecco, finalmente sei tornato a noi. Qualche settimana fa ti hanno annunciato al Tomorrowland (Main Stage) con i tuoi colleghi di sempre – ehm – Dimitri Vegas & Like Mike, Martin Garrix, Steve Angello, Steve Aoki – attenzione, non nella stessa line-up ma proprio nello stesso stage, lo stesso giorno – e insomma, che bella notizia. Per chi?
Aspetta Paul, ora ci riproviamo noi ad annunciare il tuo ritorno. E questa volta con qualcosa che, forse, ti appartiene un po’ di più: “Back To The Future”. Ovvero una serie di tre mixati nati in un periodo di pausa durante la produzione di “7”, creati con brani ripescati da YouTube (visto che l’ispirazione nasce ritrovandosi di fronte alle infinite playlist che si trovano lì) alcuni dei quali rieditati da Paul stesso. La trilogia viene presentata come un “ritorno al futuro” che ripercorre l’adolescenza di Paul, “E’ la mia personale storia della musica elettronica” ci spiega. Poi aggiunge: “Questi mix non saranno in vendita: è un progetto nato con amore, nato dalla nostalgia, nato per essere condiviso”. Tracce quali “Pacific State” degli 808 State, “My House” di Nelson FFWD Cruz e “Analogue Bubblebath” di Aphex Twin sono solo alcune di quelle in tracklist e raccontano finalmente, caro Paul, qualcosa che torni a farci capire qual è la tua storia, quali sono le tue radici. Intanto, ecco qui la prima delle tre parti di cui si compone il progetto: