Non è nostra consuetudine parlarvi di eventi one-shot ma, dopo aver sbirciato la line-up di quello che sarà il Ferragosto 2018 delle crew Musicaeparole e Music Adventure, non potevamo farne a meno. Il 14 e 15 agosto le luci della Pyrex Arena, l’area concerti del Guendalina, storico club di Santa Cesarea Terme, torneranno ad accendersi per ospitare i migliori nomi della scena techno nazionale ed internazionale.
“Ecco, la solita frase promozionale per vendere ticket” se state pensando a questo, date uno sguardo agli artisti in programma. Partiamo dal 14 agosto con Marco Carola che ok, non sarà famoso per i suoi sorrisi, ma arene e main stage sono il suo pane quotidiano, e qui riesce a mettere tutti d’accordo. Al suo fianco i fratelli dj The Martinez Brothers, il padrone di casa Skizzo e Argy. Come se non bastasse, la seconda area dell’arena sarà affidata a Bjarki e Chris Liebing, che sta pensando a come far combaciare le sue attitudini da “The Hammer” con la storica Mute Records per cui ha da poco firmato, trovate tutti i dettagli nel nostro approfondimento.
Sarà l’ennesima alba a due passi dal mare ad introdurci al Ferragosto vero e propio.
Il 15 arriveranno in arena i nomi caldi a partire dal sempre osannato Paul Kalkbrenner che dopo la sua trilogia autobiografica “Back To The Future” ha da poco pubblicato un nuovo LP “Parts Of Life” che noi abbiamo prontamente esaminato. Al suo fianco Joseph Capriati, la coloratissima Giorgia Angiuli e l’altro padrone di casa Gianni Sabato. Altri pesi massimi della club culture nella seconda area con Solomun, che dopo la sua affascinante performance al Théâtre Antique d’Orange tornerà a far ballare la Puglia affiancato dai Kollektive Turmstrasse, duo decennale che non ha bisogno di presentazioni (ascoltatevi il recentissimo Diynamic Radio Show per capire la loro caratura artistica), e da Butch producer e dj in ballo da sempre che tra una hit estiva e una collaborazione con Ricardo Villalobos continua a dire la sua.
I biglietti sono già online ad un prezzo super accessibile, il nostro consiglio è quello di parlarne con gli amici e di organizzare per tempo una due giorni di musica, spiaggia e birrette facili, fidatevi di Soundwall.