Una segnalazione, per tutti i producer lì fuori: la Biennale Musica, che già in passato abbiamo avuto il piacere di visitare e che è sempre un “environment culturale” di qualità (oltre che bellissimo, per l’effetto-Venezia), rinnova il suo interesse anche a livello di workshop per la musica elettronica, come già l’anno scorso. Che sia una cosa fatta a modo, lo conferma la scelta dei tutor. Da un lato c’è Bob Benozzo, e per presentare la sua figura (o almeno, una parte della sua ricca attività musicale in studio) chiamiamo in aiuto il sempre ottimo Giosué Impellizzari consigliandovi caldamente la lettura di questo articolo.
L’altro tutor è Guglielmo Bottin, aka BOTTIN, aka anche Cristalli Liquidi: una delle menti più acute del clubbing italiano, da musicista e non solo, basta leggere questa nostra intervista per farsene un’idea. Tra l’altro il workshop è esplicitamente rivolto anche all’aspetto live della produzione e dell’esecuzione: bisogna quindi arrivare già in qualche modo “imparati”, nel senso che si tratta di un vero e proprio corso di perfezionamento, non una bagatella per principianti: bisogna avere già esperienza di produzione e performance dal vivo.
Siamo entrati nel rush finale: il termine ultimo per presentare la domanda è venerdì 29 maggio. Tutte le info necessarie le trovate su questa pagina.