La regina del Panorama Bar Steffie Doms, meglio conosciuta con l’alias Steffi, torna prorompente con un nuovo e già attesissimo album su etichetta Ostgut Ton, la cui uscita è prevista per il 10 Novembre.
Oltre ad esser un’ulteriore conferma dell’importanza che questa donna forte e dall’animo impetuoso possiede all’interno della label berlinese, “Power Of Anonymity” (questo il titolo dell’LP) intraprende un percorso assai diverso rispetto al primo lavoro “Yours & Mine” del 2011, definito da lei stessa profondamente introspettivo e concettuale. Con questo album, infatti, la produttrice tedesca ha voluto costruire un lavoro concentrandosi su elementi IDM ed electro che, afferma, la riconducono a quelle che sono le sue origini, a tutti quegli aspetti accantonati da tempo che avevano caratterizzato originalmente il suo background musicale.
Nel comunicato stampa realizzato da Ostgut Ton confida di essersi chiesta come sarebbe stata la sua vita e la sua attività musicale senza la frenesia che viaggi, tour e concerti comportano; su come sarebbe stata la sua esistenza in questi ultimi anni in modo, per l’appunto, più anonimo e solitario; a come sarebbe stata la sua visione d’insieme di ogni cosa se le ore trascorse dinanzi ad un vasto pubblico fossero invece state lunghe notti rinchiusa in studio. “Dopo quasi 20 anni, ho avuto la sensazione di aver chiuso il cerchio così ho voluto fare un album che io, personalmente come dj, vorrei portare nella mia borsa di dischi” così conclude e dichiara a Resident Advisor.
L’album di dieci tracce uscirà in doppio vinile ed in formato digitale e conterrà un brano intitolato “Treasure Seeking” prodotto con la collaborazione di Dexter e la grandissima voce di Virginia.