I ragazzi di MX Lab Milan sono pronti per inaugurare una nuova stagione invernale che sarà, come sempre, all’insegna della musica techno. No fermi, non di quella deturpata dal business, dai mega club o dalla “isla blanca”, qui stiamo parlando di techno vera, proposta in tutte le sue sfaccettature. Essenziale, caotica, ambient o scura, non diamogli confini prestabiliti, d’altronde lo statement di MX Lab è “Techno Laboratory for Mental Xpression”, ci sembra abbastanza chiaro no?
Tutto inizierà sabato 15 ottobre con una line-up che da subito vuol mettere le cose in chiaro: JoeFarr, Ontal, KNOWPAIN e OS Paranoyd. Del producer di Bristol si parla da tempo e le sue release per Leisure System, Turbo Recordings e Bloc hanno chiarito quanto sia capace di tradurre la propria visionaria sregolatezza in ottime produzioni. Ontal, giovane duo serbo, è ormai una certezza. Pochi compromessi per loro, il bpm sale i suoni si fanno rarefatti, industriali e il pubblico ringrazia. Gli onori di casa saranno affidati a KNOWPAIN e OS Paranoyd.
Secondo appuntamento, sabato 29 ottobre. Alt, qui c’è una piccola introduzione da fare: mollate per un attimo la figura del guest “algido” e inserite come fulcro della serata una label. Di volta in volta MX Lab darà spazio a un’etichetta che monopolizzerà la line-up per raccontarsi al meglio. Come, un semplice showcase? No, sbagliato. Questo sarà il primo appuntamento di un progetto itinerante che vuole dare spazi e ambienti diversi a ogni evento assecondando le caratteristiche delle label e la loro provenienza. Per il momento possiamo dirvi che le etichette proverranno da Francia, Regno Unito, Germania e ovviamente Italia. Si parte da Londra con lo showcase Pls.uk: Harbot, Anthro e RVDE in line-up. I visual saranno curati da V/Plasm e il primo club in cui sudare sarà il NYM di Milano.
Qui tutte le info.
In techno we trust.